Marion Play Home

È trascorso più di un mese dal mio arrivo a Varkala e dall’inizio delle cure ayurvediche ma troppa tranquillità non fa per me, quindi ho deciso di fare una gita fuori porta ed andare a trovare dei ragazzi straordinari che mi hanno accolta a suon di musica.
La Marion Play Home è una scuola per ragazzi diversamente abili, per lo più affetti dalla sindrome di down e autismo. L’istituto è nato nel 1990 con 4 studenti e 1 insegnante, oggi ben organizzato, ospita all’incirca 160 studenti e uno staff di 40 persone che durante il giorno impegnano i ragazzi con le diverse attività a seconda delle attitudini, come la musica, danza, pittura, cucito, giardinaggio ecc.

La struttura ha un’ampia zona dedicata alla riabilitazione, alle attività ludiche, una mensa e un dormitorio che ospita una cinquantina di ragazzi. È una delle scuole più importanti del Kerala e si mantiene con il solo sostegno dei genitori e grazie ad alcuni soci donatori.

Un lungo tragitto caldo umido ma tanto affetto e curiosità mi hanno accolta e fatto dimenticare la stanchezza del viaggio…

Namasté, Simona.

previous arrow
next arrow
Slider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment